Vicopisano Castello in Fiore

Castello in Fiore Castello in Fiore Castello in Fiore Castello in Fiore Castello in Fiore

Nel mese di maggio nel borgo medievale di Vicopisano arriva la menifestazione dedicata al giardinaggio con visite guidate, enogastronomia, musica e spettacoli.

Per due giorni le strade del borgo medievale si colorano dei più bei fiori e sono arricchite dai migliori arredi da giardino, dalla fantasia dei progettisti del verde e dalla bontà di vari prodotti enogastronomici.
L'esposizione è arricchita da visite guidate ai tesori del territorio, dal Castello al Palazzo Pretorio, camminate nella natura, spettacoli, concerti e laboratori per bambini, oltre agli stand in piazza dove gustare le specialità gastronomiche del luogho.

Da non perdere il villaggio medievale allestito nel giardino di Villa Fehr, dove ammirare duelli in armatura, tornei di bastoni e tiro con l'arco, ma anche la passeggiata alla scoperta dei giardini segreti delle ville locali, e ancora l'escursione alla ricerca delle erbe aromatiche e commestibili, il concerto itinerante di musica rinascimentale per le vie del borgo all'ora del tramonto e la visita guidata in notturna alla Rocca del Brunelleschi.

Inoltre grazie al concorso "Balconi fioriti" ogni angolo del centro storico viene allestito e abbellito in maniera originale, con composizioni floreali uniche.

Simona Morani - Biblioteca Comunale/Ufficio Cultura

Tel. 050 - 796581